
Un momento di riflessione
In attesa dell’amicizia su facebook faccio il punto della situazione. Almeno ci provo.
È fuor di dubbio che Emily è una donna bellissima, basta avere gli occhi e guardare. Ha un fascino straordinario d’accordo; ma io nella vita, donne bellissime e affascinanti ne ho incontrate tante. Alcune potevano anche reggere il confronto con Emily e certe di queste erano anche ben disposte nei miei confronti. Ma nessuna di loro mi ha mai fatto l’effetto di Emily. Un effetto così istantaneo e irresistibile.
Non è la prima volta che mi innamoro, anzi è successo più volte. La prima è stata con una compagna di corso all’università, una storia tenera e platonica. Quindi so di cosa parlo quando dico “innamorarsi”.
Ho conosciuto anche donne che hanno cercato di ferirmi e ho visto amici finire vittime di donne senza scrupoli. È stata una dura scuola di vita, mi ha insegnato a sviluppare una corazza per difendermi dalle donne. Questo non significa tenerle tutte lontane, significa decidere a mente fredda cosa fare. È un’abilità rara e mi permette di avere un’etica irreprensibile in questo campo (e non ridere 🙂 ). Proprio per questo non mi aspettavo di innamorarmi a prima vista e in modo così intenso di una donna. Eppure con Emily è successo.
Mi sento ancora il diciannovenne che si innamora della compagna di banco, la desidera e non riesce a dirle che pensa solo a lei. Mi piace, è entusiasmante.
Mi chiedo se Emily assomigli a mia madre, a mia sorella, a una delle mie ex. Non trovo nulla.
Di una cosa sono già sicuro, per lei farò qualunque pazzia. Non le ho ancora parlato, non conosco neppure la sua voce, ma so che la metterò sempre al primo posto. Sarò sempre pronto a perdonarla. Se dovrò rinunciare a qualcosa per lei lo farò, perché ne sarà valsa la pena.
Se non avrò successo subito significa solo che ci vorrà molto più tempo e molta più energia, ma alla fine ce la farò.