5. Le prime parole

Pazzie per una donna

In classe inizia l’intervallo e scambio qualche parola con Franco che studia con me. C’è anche Emily che parla con una sua amica. Scendo a prendere un caffè, alla cassa c’è coda e mi trovo proprio dietro a Emily. Non so cosa dire per farmi notare, almeno per far vedere che esisto. Arriviamo alla cassa, lei paga, sta per andarsene, se non colgo l’attimo perderò anche questa occasione. La necessità mi dà coraggio e la saluto, lei ricambia il saluto aggiungendo un sorriso. Mi presento, lei deve scappare ma dice che alla prima occasione parliamo un po’. È sufficiente a farmi toccare il cielo con un dito. Le ho parlato! Ho sentito la sua voce e lei ha sentito la mia. È un successo.

Non sto seguendo la strategia della doccia scozzese, troppo difficile staccarmi da lei e non darle attenzione. Cercherò di migliorare.

È passato qualche giorno, sono fuori dalla classe, in giardino. La vedo arrivare, va di fretta. La saluto con un bel sorriso, lei ricambia saluto e sorriso e tira dritto. Sono stato abbastanza distaccato? No, è stata lei a scappare. Forse sta facendo lei a me la doccia scozzese? Sono in totale confusione.

Faccio un viaggio all’estero, qualche giorno per cambiare ambiente e rilassarmi. Alla sera sono in albergo e continuo a pensarla. Basta aspettare! Prendo il toro per le corna e la contatto su whatsapp, la invito a un caffè. Se non altro mi metto in azione. L’aveva detto lei che ci saremmo parlati… Aspetto la risposta, dovrebbe dire “si” o “no”, invece risponde con un’altra domanda, sono spiazzato. Scrive: “Per cosa volevi vedermi?”. Mi trovo a dare risposte anziché ottenerle. Accipicchia! Comunque nessun problema, almeno mi faccio conoscere. Decido di mettermi in gioco a 360 gradi. Rispondo che è solo per fare amicizia. Emily chiede ancora cosa faccio nella vita, lavoro, tempo libero. Io scrivo del mio lavoro, dell’attività nel sindacato, dei miei hobby. Lei ringrazia per l’abbondanza di informazioni e conclude che sono un po’ grande per lei. Non mi smonto di certo. Le mando qualche altra informazione ma non c’è risposta.

Emily dà l’impressione di aver capito tutto dal primo momento. Come se già sapesse, come se avesse già deciso. Il suo silenzio è eloquente. Cercherò di incuriosirla.

La mattina dopo mando un messaggio sibillino per destare interesse, lei visualizza senza rispondere. Dove avrà visto la mia età? Ha guardato il mio profilo facebook? La cosa dimostrerebbe un minimo di interesse. Questo per me pesa 100 volte più del suo atteggiamento distaccato.

Mi rilasso con una giornata in un ottimo centro termale (in Ungheria ce ne sono di favolosi). La sera al ristorante penso come sarebbe se lei fosse al tavolo con me. Sono innamorato. Essere innamorato come un adolescente non ha prezzo, mi fa sentire davvero come un adolescente, moralmente e fisicamente. È una cura che consiglio a tutti i miei amici!!

Rientro in hotel e sono preso da un attimo di sconforto. Allora mi dico: “Marco tu sei un leader, ce l’hai nel sangue, stai facendo carriera nel sindacato, crei gruppi, gli amici ti seguono. Un leader non può permettersi di mollare, non si arrende mai, continua a lottare in qualsiasi circostanza!” Non voglio arrendermi. Decido di fare subito qualcosa. Penso alla canzone di Rocky Roberts, “Stasera mi butto e faccio di tutto”. Prendo il telefono e chiamo Aldo, ho bisogno qualche dritta. Inizio così: “Devo mettermi in luce agli occhi di Emily, farmi notare, fare buona impressione. Sono pronto a tutto, qualsiasi cosa. Dammi un consiglio.” Aldo mi dà qualche idea. Alcune sono fattibili, altre sono davvero delle pazzie, ma anche per quelle decido di valutare con calma.

Sono sempre più convinto che Emily sia una donna straordinaria e che valga la pena insistere. Fra le idee di Aldo ce n’è una interessante.


Non perderti le prossime puntate, iscriviti per le notifiche.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: