
Cos’è successo?
Caro Amico,
eccomi tornato.
È passato molto tempo, quasi due anni dall’ultimo aggiornamento.
Cos’è successo?
Perché questa lunga pausa?
All’epoca degli ultimi post ero riuscito a incontrare Emily e a parlarle più di una volta. Fra noi non c’è stato assolutamente nulla, lei mi ha subito detto di essere impegnata con un altro uomo. Il colpo è stato durissimo perché pensavo fosse libera. Nel conoscerla ho scoperto una donna straordinaria oltre che, ovviamente, bellissima. Decidere il da farsi non è stato facile… Volevo lasciar perdere, poi di insistere, poi di lasciar perdere, poi di insistere. Non so quante volte ho cambiato idea.
Mentre ero in questo periodo contrastato lei è partita per un lungo viaggio, io ho continuato la mia solita vita e ci siamo persi di vista. Ognuno ha seguito la sua strada e non ci siamo più sentiti per mesi, nessuna chiamata, nessun messaggio, nessuna notizia. Ogni volta che aprivo questo blog lo richiudevo subito, il ricordo era troppo forte per riuscire a scrivere. Nonostante tutto non ho mai smesso di pensarla, un ricordo piacevole e pulito.
Negli ultimi mesi ho fatto un lungo viaggio in Africa. Sono stato magnificamente bene, l’ambiente, quei luoghi meravigliosi e la natura mi hanno fatto ritrovare una parte di me che sembrava perduta…
A questo punto ero sereno e stavo bene quando, per caso, ho visto una sua foto in chat. È stato un tuffo al cuore, l’antica passione si è risvegliata. Ho passato giorni a interrogarmi sul da farsi, ho chiesto consiglio ad amici e amiche.
Alla fine mi sono detto: “Con Emily siamo solo amici”.
Dopo tutta l’energia, il tempo, l’intenzione, i pensieri, le idee dedicati al corteggiamento di Emily mi sembrava impossibile troncare tutto così. Al riguardo ho provato una sensazione di serenità e forza interiore che mi incoraggiava, ma avevo anche la sensazione di un retropensiero. Come se ancora non mi fossi arreso.
Questo è il momento in cui ho ripreso a scrivere sul blog.
A lei riconosco di essere stata leale fin dal primo momento. Le responsabilità, se ce ne sono, me le assumo in prima persona.
Ok, un’epoca della mia vita è chiusa. Che fare ora? Fra le donne che conosco nessuna sembra reggere il confronto con Emily. Ma aspettiamo e pensiamoci bene.
Ti terrò aggiornato.
Non perderti le prossime puntate, iscriviti per le notifiche.