13. Il numero della fortuna?

Il tredicesimo post

Caro amico mio,
questo accadeva qualche giorno fa…


Sono di uno strano umore. Questa notte ho continuato a pensare con un certo pessimismo alle mie vicende amorose e all’argomento “realzioni sentimentali”.
Non so se puoi capirmi, ero in una di quelle fasi in cui ti sembra che le donne siano mosse solo da qualche interesse personale, non necessariamente soldi, qualcosa a cui vogliono arrivare. Mi chiedevo sconsolatamente se almeno una volta ci sia stata una donna interessata a me, a creare una storia con me, accettandomi come sono e come potrei diventare per lei. Risposta negativa. Una sensazione di pessimismo cormico.

Passata la notte e arrivata la luce del giorno, come tanti filosofi insegnano, sto vedendo le cose in modo un po’ (ma non troppo) diverso 🙂
Mi ripeto che non è giusto generalizzare facendo di ogni erba un fascio, che le donne non possono essere tutte uguali, che qualcuna si salva. Alcune che mi volevano sinceramente bene credo di averle incontrate, ma erano così poche… Sarà la memoria, troppi neuroni andati 🙂
Forse è meglio arruolarsi nella legione straniera e non pensarci più!

In mattinata mi sono rilassato con una lunga passeggiata in centro. Devo dire che funziona, è benefico. Poi mi sono dedicato ai preparativi per la partenza. In serata infine ho fatto una corsa in macchina.
Il lato positivo è che sono in procinto di partire per il Sudafrica e la cosa mi entusiasma. Per fortuna!


Chiudo il ricordo proponendoti una pausa di buonumore, una vecchia canzone di Cochi e Renato 😀
(continua dopo i video)


Veniamo a oggi.
Sono partito e anche arrivato in Sudafrica. Ho affrontato difficoltà di ogni genere, dal capo che non voleva darmi il permesso, alla macchina che non partiva, a una tipa al check-in che si inventava ogni tipo di problema, al gate cambiato all’ultimo momento in aeroporto. Ma sono arrivato e sono felice di essere qui, sono orgoglioso di me stesso per aver saputo superare le difficoltà. Anzi sono temprato e sento di poter superare tutte le difficoltà che inevitaliblmente arriveranno.
Sto seguendo le orme di Parsifal? Il cavaliere dal cuore più puro che, grazie a questo, ha trovato il Graal? Ci assomigliamo sempre più.

Dal pessimismo cosmico son passato all’ottimismo cosmico! Questo è l’effetto che mi fa l’Africa. Siamo in estate, sole ma niente umidità; natura meravigliosa come prevedibile. Come non sentirsi bene? Anche sull’altra metà del cielo sto cambiano visione, penso che troverò l’anima gemella prima o poi, meglio prima che poi 😀 . Forse addirittura qui in Africa. Ci sono delle donne notevoli… Emily e Anna possono attendere.
Oggi faccio lo chef crativo, poi una lunga passeggiata, bei paesaggi e cespugli fioriti mi fanno compagnia. Stò creando un gruppetto per dividere le spese dell’alloggio. L’importante è creare.

Qui in Africa sono così calmo e rilassato che riesco a vedere con una certa razionalità tutta la vicenda di Emily. Mi rendo conto di quanto poco conosco quella donna, di quante sorprese potrebbe riservarmi conoscendola meglio e vivendo con lei. Quanto sarebbe disposta ad aiutarmi? A condividere con me le difficoltà? A incoraggiarmi? A capirmi? Quanto del suo tempo mi dedicherebbe? Domande senza risposta.
L’ho conosciuta e mi son fatto un’idea di lei; ma quanto ci ho aggiunto di immaginario? Fino a che punto ho perso la testa per lei? Forse è meglio lasciare che Emily cammini per la sua strada. Forse un giorno ci ritroveremo e allora la conoscerò veramente o forse non ci ritroveremo mai. Troppi “forse”. Ho un retropensiero, sto raccontando a me stesso quanto sia giusto dimenticare Emily ma sto solo cercando di autoconvincermi mentre nel profondo so che non la dimenticherò.
Non sono un uomo semplice vero? No per niente. Per questo accanto a me ci vuole una donna straordinaria.

Il tredicesimo capitolo mi prorterà fortuna?
Due canzoni in tema. Un uomo che racconta agli amici di aver dimenticato la sua amata ma non è così, un altro che può avere dieci ragazze ma ne desidera una sola che non ha.


Non perderti le prossime puntate, iscriviti per le notifiche.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: