18. La statuaria Jennifer

Whiskey e Nuovi Amici

Caro Amico,
sto lentamente riprendendo fiducia in me. In classe a studiare vedo ogni giorno la bella Jennifer. Negli ultimi due giorni noto un cambiamento nel suo abbigliamento. Di solito vestiva abiti laghi e comodi, ora ha calzoni attillati dal ginocchio in su e magliette altrettanto aderenti… Penso che abbia in mente un uomo e sia in caccia. Rimane da scoprire se quello sono io. Poco probabile, ma non si sa mai.
Le mando un messaggio con argomenti casuali. Tanto per vedere se risponde. Risponde prontamente e cortesemente. Nulla di più.

Jenny è la sola che regge il confronto con Emily, sotto molti punti di vista. Per lei non c’è ancora lo stesso trasporto emotivo, però Jenny è una donna molto in gamba, sveglia, decisa, sa quello che vuole. Potrebbe conquistare il mio cuore se volesse. Ha le carte in regola per farlo.
Il prossimo passo sarà invitarla per un drink. Gli orari di lezione sono molto lunghi per entrambi, dovremo fare in tarda serata quando il bar sarebbe già chiuso. Farò in modo che qualcuno rimanga a servirci e procurerò un mazzo di rose. Un’illuminazione soffusa sarebbe l’ideale. Sto già per fare pazzie…

La serata al Blues Ballades è ormai un appuntamento fisso della mia seconda vita. Mi siedo a un tavolo e ordino. La serata è fiacca. Al tavolo di fianco vedo due tipi dalla faccia annoiata. Attacco discorso, tanto per passare il tempo. Sono frequentatori abituali di Blues Cafe e altri locali. Vista la loro esperienza, fra un whiskey e l’altro chiedo qualche dritta. Mi parlano bene del Vintage Cafe. È un po fuori città ma, dicono, ben frequentato. Raccontiamo a turno le nostre ultime conoscenze, in fondo siamo gentiluomini.
La sera si conclude dopo un altro sigaro e l’ultimo whiskey con ghiaccio. Ci diamo appuntamento, mi faranno conoscere il Vintage.


Non perderti le prossime puntate, iscriviti per le notifiche.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: