
Orgoglio e Dignità
Caro Amico,
sto guidando nella tenue luce dell’alba, fa freddo ma la maglietta è inzuppata di sudore. Il Vintage Café non fa per me. Farò comunque un ultimo tentativo.
In classe accade un evento inaspettato. Una bambina mi avvicina e mi dà un suo disegno. Avrà otto anni, biondissima, bellissima, con due occhioni azzurri. Credo sia russa. Parla poco l’inglese e sembra timida. Si avvicina, mi dà il disegno, mi spiega a gesti come lo ha fatto, le dico che è bellissimo, è davvero un bel disegno! Le chiedo se è per me, mi fa segno che un regalo. Rimango colpito.
Quando la incrocio nuovamente la saluto con un grande sorriso e le chiedo come si chiama, lei è Lara. Mi risponde e scappa via. La rivedo un altro paio di volte, mi saluta con un grandi sorrisi. Faccio un disegno, cercando di farlo al meglio e glielo regalo. Poco dopo torna da me e mi porge un altro suo disegno, poi mi regala una creazione in plastilina. Non abbiamo quasi parlato ma è nata un’affinità reciproca. A me piacerebbe una figlia come lei e qualcosa di me piace sicuramente a lei.
Un’amica vedendo come Lara mi saluta esclama “Ma è innamorata di te!”.
La sera quando mi avvicino all’auto sto ancora pensando a Lara, basta per mettermi di buonumore, sorrido a tutti.
Guidando verso il Vintage mi faccio più serio, che linea ho intenzione di tenere? Non è ancora deciso. Entro e mi dirigo al solito privé. Ci trovo la ragazza della foto, capelli biondi e fluenti, il resto giudicalo tu. Mi chiede “Come ti chiami?”. Esito un attimo, la tentazione è forte. Lei continua a guardarmi e mi fa l’occhiolino. Volto le spalle e me ne vado. Mentre guido verso casa ripenso all’accaduto, mi chido cosa avrà pensato la tipa. Mi sono comportato da uomo? No? O forse si? Cosa ne sarà della mia reputazione? Non lo so, forse penseranno che sono gay. Cosa ne è della mia dignità? Quella esce rinfrancata, sono orgoglioso di quello che ho fatto, sono scampato a una trappola che pochi uomini avrebbero evitato.
Arrivato a casa mi dico bravo, mi do una pacca sulla spalla e mi metto a letto. Poco dopo dormo il sonno del giusto.
Non perderti le prossime puntate, iscriviti per le notifiche.